Coltivare l'attitudine al lavoro proattivo dei dipendenti e la ricerca dell'eccellenza è lo spirito artigianale delle imprese del settore. Coincide con "l'anno della dedizione" di OMG. L'attuazione dell'"anno della dedizione" porterà un enorme potenziale per l'esplosione di OMG e getterà solide basi per lo sviluppo di OMG ... base.
Interpretazione di questo spirito artigiano
Nel perfezionare il sistema e la gestione, ogni impresa dovrebbe prestare particolare attenzione alla promozione dello "spirito artigianale", favorendo l'attitudine al lavoro proattivo dei dipendenti e lo "spirito artigianale" di eccellenza. La prosperità di un'impresa dipende dal senso di responsabilità sociale dei dipendenti e lealtà verso l'impresa, il loro amore per la loro carriera e il loro alto grado di responsabilità.Pertanto, il problema centrale che l'azienda deve risolvere urgentemente è coltivare una cultura aziendale con un senso di responsabilità sociale e consentire ai dipendenti di integrarsi attivamente la cultura aziendale, concentrarsi sulla causa e svolgere consapevolmente i doveri degli artigiani.
Indipendentemente dal tipo di attività, ci sono tre forze che influenzano il comportamento dei dipendenti: sistema, gestione e cultura.Queste tre cose influenzano il comportamento individuale dell'organizzazione e i suoi risultati da diverse parti, cooperano tra loro e sono indispensabili.Tra le tre forze, il sistema aziendale e la gestione sono forze tangibili e la cultura aziendale è una forza invisibile.Il sistema aziendale è il fondamento, l'hardware, la cultura aziendale è la forza trainante, il software, la gestione aziendale è il ponte e il sistema e la cultura gioca un ruolo attraverso il management (persone).
L'impresa massimizza il ruolo dei dipendenti come corpo principale dell'impresa e pratica lo "spirito artigianale". Allo stesso tempo, ha assorbito con attenzione i ragionevoli suggerimenti dei dipendenti per lo sviluppo dell'impresa e ha adottato una serie di misure per promuovere lo sviluppo dell'impresa, quali:
1. Combinare produzione, apprendimento e ricerca, realizzare innovazione tecnologica e innovazione e raggiungere la leadership tecnologica di prodotto in più canali e campi.
2. Ottimizzare il processo di produzione, migliorare l'attrezzatura di processo, migliorare i metodi di rilevamento, continuare a migliorare, controllare rigorosamente la qualità e garantire la fabbricazione di prodotti di qualità.
3. Promuovere ampiamente la cultura aziendale di "essere bravi con l'acqua e a beneficio della società" e coltivare l'"etica" e la responsabilità sociale dei dipendenti aziendali. Rendere i dipendenti meno speculativi e più abili, più con i piedi per terra; meno desiderosi di benefici a breve termine, più mirati e duraturi, prevenzione rigorosa della produzione approssimativa, per garantire prodotti di alta qualità.
4. Stabilire un'impresa di benchmarking, apprendere la tecnologia avanzata e l'artigianato e applicarla all'applicazione per promuovere la qualità dei prodotti per soddisfare i requisiti dei prodotti di qualità.
5. Formulare piani di formazione dei talenti, creare un team di artigiani e gettare solide basi per lo sviluppo sostenibile dell'azienda.
La maggior parte delle imprese considera anche i cosiddetti bei capannoni industriali, linee di produzione avanzate e attrezzature, quanti cosiddetti leadership tecnologica e altri elementi come la loro competitività fondamentale, prestando solo attenzione all'investimento hardware dell'azienda e ignorando la costruzione della cultura aziendale e l'eccellenza dei dipendenti La coltivazione dello "spirito" ha portato alla mancanza di motivazione per lo sviluppo delle imprese, l'omogeneizzazione dei prodotti sta diventando sempre più seria, la qualità dei prodotti non può essere veramente migliorata e lo sviluppo delle imprese è in difficoltà Qual è il programma dell'azienda?Qual è la vera competitività di base?Questo dovrebbe essere l'argomento più importante che ogni impresa deve approfondire seriamente e il problema centrale che deve essere risolto con urgenza.
Molte persone pensano che un artigiano sia un lavoratore meccanicamente ripetitivo. In effetti, un artigiano ha un significato più profondo. Rappresenta il temperamento di un'epoca, fermo, con i piedi per terra e alla ricerca dell'eccellenza. Gli artigiani potrebbero non essere sempre imprenditori Ma la maggior parte degli imprenditori di successo ha questo spirito artigiano, quindi gli artigiani hanno una comunanza, cioè devono fare le cose che amano di più.