Date:2019/12/5 15:44:30
Test avvolgimenti a bassa temperatura: viene utilizzato per valutare le prestazioni di cavi tondi o nuclei tondi isolati a basse temperature e viene utilizzato in combinazione con scatole a bassa temperatura.
Mettere il cavo ad alta tensione avvolto nell'incubatrice a -40°C per 4 ore e la superficie del prodotto non apparirà incrinata dopo essere stata rimossa. L'immagine seguente mostra il prodotto dopo aver estratto l'incubatrice:
Test di invecchiamento a breve termine
Test di invecchiamento a breve termine: per utilizzare l'attrezzatura di laboratorio nel più breve tempo possibile per simulare il cambiamento nelle prestazioni di isolamento del materiale isolante durante il funzionamento a lungo termine nel funzionamento effettivo.Accelerare il completamento dell'esperimento accelerando artificialmente l'invecchiamento dell'isolante materiali in laboratorio Un buon metodo sperimentale di invecchiamento accelerato artificiale deve avere equivalenza, tipicità e ripetibilità, di cui l'equivalenza è spesso la più importante, perché l'equivalenza può davvero riflettere il processo di invecchiamento dei materiali isolanti.
Controllare casualmente il cavo dell'alta tensione in una scatola ad alta temperatura a 150 gradi per 240 ore. Estrarre la superficie del prodotto senza crepe. Se non ci sono crepe, la guaina è qualificata. L'immagine seguente mostra esempi di prodotti scadenti che crepa dopo invecchiamento ad alta temperatura.
Test di resistività del volume di isolamento
La caratteristica fondamentale dei materiali isolanti è l'elevata resistenza di isolamento. Maggiore è la tensione nominale delle apparecchiature elettriche, maggiore è la resistenza di isolamento. Tuttavia, se l'isolamento è umido, la superficie è sporca o deteriorata, la resistenza di isolamento diminuirà drasticamente; se non c'è stanno penetrando crepe o canali di rottura (vedi rottura dielettrica), la resistenza di isolamento scenderà a zero.Di solito utilizzare un misuratore ad alta resistenza (shake meter) per misurare la resistenza di isolamento del dispositivo.
Testare la linea ad alta tensione energizzata ad alta tensione di 600V, l'isolamento e la resistenza di isolamento del prodotto.
Prova di trazione e strappo
Test di resistenza alla trazione e allo strappo: testare la resistenza alla trazione e allo strappo dei cavi ad alta tensione dei veicoli elettrici
Cavi ad alta tensione per veicoli elettrici allungati da forze esterne
Prova di fuoco
Test ignifugo: nelle condizioni di test specificate, il campione viene bruciato.Dopo aver rimosso la fonte di fuoco di prova, la propagazione della fiamma è solo all'interno dell'intervallo limitato e la fiamma residua o la fiamma residua possono estinguere il cavo da sola entro un tempo limitato La caratteristica fondamentale è: può bruciarsi e non può funzionare in caso di incendio, ma può impedire la propagazione del fuoco In parole povere, in caso di incendio nel filo, la combustione può essere limitata ad un raggio locale senza spargersi, proteggendo altre attrezzature varie ed evitando maggiori perdite.
Condurre cinque test di combustione di 15 secondi sulle linee ad alta tensione dei veicoli elettrici per testare la resistenza alla fiamma dei prodotti. vw-1 concetto: vw-1 è il grado di infiammabilità UL, standard di prova VW-1 del filo.L'esperimento prevede che il campione debba essere mantenuto verticale, bruciare con un cannello di prova (altezza della fiamma 125mm, potenza termica 500W) per 15 secondi, quindi fermarsi per 15 secondi, ripetere 5 volte I criteri di ammissibilità sono: 1. La fiamma residua non deve superare i 60 secondi 2. Il campione non deve essere bruciato per più del 25% 3. Il batuffolo di cotone chirurgico sul fondo non deve essere acceso facendo cadere oggetti.
La linea ad alta tensione del veicolo elettrico dopo il test di combustione è ancora intatta.