Date:2020/2/26 15:32:53
Gli amici che usano veicoli elettrici spesso hanno bisogno di ricaricare i veicoli elettrici. Alcuni usano pile di ricarica in azienda, alcuni tirano nella comunità e usano stazioni di sovralimentazione per la ricarica rapida. L'ambiente di ricarica per i veicoli elettrici è in aumento. Quindi, quali sono le modalità di ricarica del veicolo elettrico?Come scegliere il cavo della pila di ricarica in varie modalità di ricarica?
Oggi parliamo principalmente della scelta del cavo di ricarica.
Per comprendere la scelta del cavo di ricarica, dobbiamo prima capire quali modalità di ricarica sono disponibili per la ricarica dei veicoli elettrici e quale tipo di cavo di ricarica dovrebbe essere selezionato per la modalità di ricarica corrispondente.
Classificazione delle modalità di ricarica
In generale, possiamo dividere il metodo di ricarica in quattro tipi, la differenza principale è il metodo di utilizzo e la velocità di ricarica.
Modalità di ricarica 1: la modalità di ricarica 1 è una combinazione di pistola di ricarica a testa singola + cavo + normale spina CEE collegata alla rete monofase
Modalità di ricarica 2: la modalità combinata è pistola di ricarica a testa singola + cavo + scatola di controllo + spina collegata alla rete monofase
Modalità di ricarica 3: la modalità combinata è pistola di ricarica a doppia testa + cavo + pila di ricarica collegata a elettricità monofase o elettricità trifase
Modalità di ricarica 4, la modalità combinata sta caricando pistola + cavo + pila di ricarica collegata a DC
Selezione del cavo di ricarica corrispondente alla modalità di ricarica
Sopra abbiamo parlato dell'introduzione della modalità di ricarica, quindi parliamo della selezione del cavo di ricarica.Il principio di selezione del cavo di ricarica è determinare la modalità di ricarica utilizzata e l'uscita di corrente dalla modalità di ricarica per selezionare il cavo corrispondente.
Modalità di ricarica 1
Nella modalità di ricarica 1, poiché viene utilizzata una spina CEE comune per il collegamento all'alimentazione di rete monofase, vengono comunemente utilizzate correnti da 10 A e 16 A e i cavi corrispondenti utilizzano cavi quadrati OMG 3*1,5 e cavi quadrati OMG 3*2,5.
Modalità di ricarica 2
La modalità di ricarica 2 utilizza normali spine CEE per il collegamento alla rete monofase, la corrente nominale 10 A/16 A utilizza cavi OMG 3 * 2,5 + 2 * 0,75 e la corrente nominale 16 A / 32 A utilizza il cavo OMG 3 * 4,0 + 2 * 0,75.
Modalità di ricarica 3
Selezione del cavo della modalità di ricarica 3, abbiamo menzionato sopra il principio della selezione del cavo di ricarica è determinare la modalità di ricarica utilizzata e l'uscita di corrente dalla modalità di ricarica per selezionare il cavo corrispondente.La corrente di uscita comune della modalità di ricarica 3 è 16A, 32A, tre -fase 32A, trifase 63A, trifase 125A, ovvero il cavo di ricarica corrispondente può essere selezionato dal cavo OMG 3*4.0+2*0.75, cavo OMG 3*6.0+ 2*0.75, OMG 5*6.0+ Cavo 2*0.75, cavo OMG 5*16+2*0.75, cavo OMG 5*35+2*0.75.
Modalità di ricarica 4
La selezione del cavo della modalità di ricarica 4. La modalità di ricarica 4 è la ricarica CC, che presenta evidenti vantaggi come l'elevata corrente di carica e la velocità di ricarica rapida.Pertanto, ha requisiti di sicurezza più elevati e un diametro del cavo più spesso.Il cavo include la linea di alimentazione principale Necessità di aggiungere filo di terra, linea di alimentazione ausiliaria, linea di controllo e più requisiti per il cavo, scegliere il cavo per prestare attenzione alla morbidezza del prodotto, raggio di curvatura, resistenza alle alte e basse temperature, resistenza all'olio, resistenza agli acidi e agli alcali, acqua resistenza, resistenza all'usura, resistenza alle crepe, resistenza ai raggi UV; prestazioni ignifughe; prestazioni conduttive, aumento della temperatura del conduttore; se il materiale è conforme ai più recenti standard di protezione ambientale di ROHS&REACH, è più garantito scegliere prodotti con la qualità del prodotto. La corrente di uscita comune della modalità di ricarica 4 è 80 A, 125 A, 200 A, 250 A e il cavo di ricarica corrispondente è il cavo opzionale OMG 2*20+25+2*4.0+6*0.75, OMG 2*35+25+2 Cavo *4.0+ 6*0.75, cavo OMG 2*50+25+2*4.0+6*0.75, cavo OMG 2*80+25+2*4.0+6*0.75.
Per riassumere Per la selezione della ricarica dei veicoli elettrici, in linea di principio, abbiamo determinato la modalità di ricarica utilizzata e l'uscita di corrente dalla modalità di ricarica per selezionare il cavo corrispondente.