Qual è la corrente di alimentazione della linea di ricarica dei veicoli elettrici domestici?
Date:2019/9/9 15:49:50
Con il rapido sviluppo del mercato dei veicoli elettrici di nuova energia, molti consumatori acquistano veicoli elettrici.Il mercato degli accessori portato dal metodo di ricarica dei veicoli elettrici è diventato un debuttante nel mercato dello sviluppo dei veicoli elettrici di nuova energia.
I veicoli elettrici di nuova energia possono essere collegati e caricati direttamente con la corrente domestica a 220 V. Quando i consumatori acquistano un'auto, il produttore regalerà un caricabatterie domestico. Tuttavia, la potenza di ricarica del caricabatterie di bordo presentato dal produttore è molto bassa, e la maggior parte della potenza è di soli 1,6 KW. Prendendo come esempio un'auto elettrica sul mercato, la capacità della batteria di un'auto elettrica è di 16,9 kWh e viene utilizzato il caricabatterie di bordo. Il tempo da 0 alla carica completa è di 16,9 kWh/1,6KW=10,5h.La corrente massima trasportata dall'elettricità domestica 220V è 16A.La potenza massima di ricarica è 220V*16A=3,5KW.Si inserisce direttamente in una presa domestica da 220V 16A per la ricarica, con una potenza di ricarica di circa 3,3 KW. Può adattarsi perfettamente a tutti i veicoli elettrici di nuova energia. Utilizzando una pistola di ricarica portatile da 3,5 KW, il tempo da 0 a carica completa è 16,9 kWh / 3,3 KW = 5,12 ore. Era due volte più veloce del caricabatterie di bordo inviato quando ho comprato la macchina.
Anche fattori come le specifiche, i modelli e la qualità dei cavi di ricarica per veicoli elettrici influiscono sulla potenza di ricarica.Il processo di ricarica presenta requisiti più elevati per il cavo di ricarica.Il cavo di ricarica non deve solo avere la funzione di trasmissione di potenza, ma deve anche modificare lo stato del veicolo e della batteria di alimentazione. Le informazioni vengono trasferite alla pila di ricarica per l'interazione in tempo reale e, nelle condizioni necessarie, l'azione di ricarica viene controllata per completare il processo di ricarica in modo sicuro e affidabile.