Introduzione della Certificazione TUV per Cavi Alta Tensione per Veicoli Elettrici
Date:2019/9/9 15:46:45
L'industria dei fili e dei cavi è un'industria di base industriale e occupa una posizione estremamente importante nell'economia nazionale cinese. Con l'adeguamento della struttura energetica della Cina, l'industria dei fili e dei cavi inaugurerà la primavera dello sviluppo. Da un lato, i prossimi anni saranno un periodo critico per lo sviluppo dell'industria cinese delle smart grid. Si stima che entro il 2020 la Cina diventerà il più grande mercato delle smart grid al mondo. Per raggiungere questo obiettivo, i governi provinciali e municipali stanno investendo nella costruzione di impianti di distribuzione e di energia elettrica, e la velocità aumenterà rapidamente e sotto il suo impulso fiorirà l'industria dei cavi. D'altra parte, guidata dal piano nazionale di sviluppo energetico "13° quinquennale", l'industria dei veicoli elettrici mostrerà una crescita esplosiva, che stimolerà notevolmente il rapido sviluppo dell'industria della trasmissione e della distribuzione di energia. Insieme all'ulteriore accelerazione del governo dei progetti di ferrovia nazionale, metropolitana leggera, metropolitana e altri sistemi di trasporto collettivo, la domanda complessiva per l'industria dei cavi in Cina continuerà a migliorare in futuro.
La Cina è il miglior ambiente per lo sviluppo di veicoli elettrici nel mondo. Prima di diventare globali, le aziende devono creare prodotti che soddisfino gli standard internazionali. L'ottenimento della certificazione internazionale è la prova più diretta della presenza del prodotto nel mercato cinese dei veicoli elettrici.
Da oltre 140 anni, TUV Rheinland è nota in tutto il mondo per la fornitura di servizi affidabili di ispezione, test e certificazione. Nel campo dei fili e dei cavi, TUV Rheinland ha più di 20 anni di ricca esperienza e conosce i più recenti standard di certificazione internazionali, adatti a tutti i tipi di cavi tradizionali e prodotti speciali per cavi. Nel 2011, TUV Rheinland ha assunto l'iniziativa di promulgare lo standard del cavo di ricarica per veicoli elettrici, che è stato riconosciuto e favorito dall'industria.
Attualmente, le norme applicabili per i cavi di ricarica sono principalmente IEC62893-1/-2/-3:2017 redatto dalla Commissione Elettrotecnica Internazionale, nonché le corrispondenti norme regionali di diversi paesi come Cina, Unione Europea, Stati Uniti , e Canada e Giappone. Le imprese dovrebbero condurre test e certificazioni pertinenti in modo mirato in base ai loro mercati di riferimento. Cavo di ricarica per veicoli elettrici UE EN 50620:2017 requisiti di prova e certificazione. Questo standard è applicabile principalmente ai cavi privi di alogeni che forniscono alimentazione e comunicazione per i veicoli elettrici. Esistono una serie di requisiti rigorosi in termini di materiali isolanti, tensione nominale, stampa, struttura del cavo e ispezione e test dei cavi finiti.