Il cavo è la vita del sistema di alimentazione e la guaina esterna del cavo è lo strato più esterno del cavo.Di seguito è riportata una breve introduzione al ruolo della guaina esterna del cavo, alle disposizioni della guaina esterna del cavo e al materiali comuni della guaina esterna del cavo.
1. Il ruolo della guaina esterna del cavo
La funzione principale della guaina esterna del cavo è quella di rafforzare le prestazioni di isolamento proteggendo il cavo da danni meccanici.
2. Materiali comuni della guaina esterna del cavo
I materiali della guaina possono essere suddivisi in materiali metallici e materiali non metallici.I materiali metallici includono una guaina di rame, una guaina di alluminio e una guaina di piombo.Le guaine non metalliche includono cloruro di polivinile, polietilene, polipropilene, nylon, fluoroplastici, gomma siliconica, neoprene, polietilene clorosolfonato, gomma nitrilica, poliolefine esenti da alogeni a bassa emissione di fumi, poliuretano, tipo, ecc.
3. Disposizioni per la guaina esterna del cavo
La prima caratteristica della qualità del prodotto è la sua qualità, che si riflette nella qualità dell'aspetto del prodotto.Indipendentemente dal tipo di prodotto o semilavorato, la qualità dell'aspetto deve essere enfatizzata nella produzione e devono essere effettuati controlli e ispezioni rigorose eseguito.
La guaina è l'aspetto del cavo.I requisiti di aspetto sono lisci e rotondi, lucentezza uniforme, nessuna deviazione dal nucleo (non più della deviazione specificata), nessun danno meccanico, appiattimento, nessun residuo visibile, bolle, tracoma, particelle evidenti , forma di sezione di bambù, forma di torsione, ecc.
Lo spessore della guaina, oltre a soddisfare i requisiti di qualità di cui sopra, ha anche un certo effetto sulla qualità del cavo.
4. Standard della guaina esterna del cavo
Lo spessore della guaina è calcolato e controllato secondo lo standard e la formula di calcolo è D (diametro esterno prima dell'estrusione)×0.035+1
Il punto più sottile della guaina unipolare: valore nominale × 85% -0,1;
Il punto più sottile della guaina multipolare: valore nominale × 80% -0,2;
In quinto luogo, la differenza tra la guaina esterna del cavo e il materiale isolante del cavo
Il materiale della guaina viene utilizzato principalmente per proteggere il cavo, serve per selezionare il materiale della guaina in base alle condizioni esterne, temperatura, umidità, ambiente chimico e requisiti speciali.
I materiali isolanti proteggono principalmente l'isolamento dei conduttori.I materiali non isolanti e i gradi di temperatura sono selezionati in base alle condizioni di riscaldamento del conduttore, alla durata e ai requisiti speciali.
Ogilvy, in qualità di produttore di cavi auto-sviluppato che è entrato nel campo della nuova energia dal 2006, ha scelto XLPE come isolamento e guaina.È caratterizzato da bassa tossicità, resistenza all'umidità, buona resistenza ai raggi UV, lavorabilità, buona, buona colorazione, alogeno- libero, rilascio di fumo, proprietà ignifughe basse.
XLPE è l'abbreviazione del nome inglese per polietilene reticolato.Il polietilene è una struttura molecolare lineare che si deforma facilmente alle alte temperature.Il processo di reticolazione del polietilene lo rende una struttura a rete.Questa struttura ha una forte resistenza alla deformazione anche ad alte temperature Il materiale del cavo XLPE è un polietilene contenente perossidi organici come il DCP (dicumil perossido).Questo perossido reagisce con il polietilene ad alta temperatura, alta pressione e ambiente di gas inerte, trasformando il polietilene termoplastico in polietilene termoindurente (elastomero), ovvero XLPE .
Le eccellenti caratteristiche anti-invecchiamento e la deformazione super resistente al calore determinano che il cavo in polietilene reticolato può consentire il passaggio di una grande corrente nelle condizioni di normale temperatura di esercizio (90 ), guasto a breve termine (130 ) e cortocircuito (250℃).
I cavi isolati XLPE migliorano significativamente le prestazioni dei cavi isolati in PVC.La temperatura di esercizio a lungo termine dei cavi isolati in PVC è di soli 70 ℃, mentre la temperatura di esercizio consentita a lungo termine dei cavi isolati in XLPE può raggiungere i 90 ℃.A 130 ℃ la temperatura da mantenere lo stato elastico, a parità di sezione del cavo isolato in PVC, la sua portata può essere aumentata di circa il 25%, pertanto nelle applicazioni pratiche i cavi isolati in PVC possono essere sostituiti con cavi isolati in polietilene reticolato con incrocio inferiore -sezione.
OMG aderisce sempre al principio "solo per la sicurezza", utilizza materie prime di alta qualità e sicure, implementa gli standard, produce cavi efficienti e di alta qualità e fornisce ai clienti prodotti sicuri.
Collegamento consigliato per prodotti di cavi interni (alta tensione) per veicoli elettrici OMG: https://www.omgevcable.com/ev-charging-cables/ev-charging-cables.html