Negli ultimi anni, la qualità dello sviluppo delle piccole e medie imprese nel Nuovo Terzo Consiglio di Guangdong è stata continuamente migliorata, con un profondo accumulo nei settori della tecnologia dell'informazione, della produzione di apparecchiature, del software, della biotecnologia, ecc., formando un gruppo speciale delle piccole e medie imprese.
Secondo i rapporti, le aziende selezionate nell'elenco "Innovation Star 50" hanno spese di ricerca e sviluppo nel 2018 di oltre 10 milioni di yuan, un utile operativo di oltre 100 milioni di yuan, il tasso di crescita dei ricavi è positivo e in linea con la direzione delle industrie strategiche emergenti La situazione finanziaria dell'azienda è generalmente buona, con un fatturato medio di 213 milioni di yuan e una crescita media del fatturato del 25,41% su base annua.L'utile netto medio attribuibile alla madre è di 19,63 milioni di yuan, anno su anno aumento del 27,83%. Le imprese hanno spiccate capacità di innovazione, con un rapporto spese di R&S/ricavi di vendita media del 9,83%, che è del 7,19% superiore alla media nazionale delle imprese del Nuovo Terzo CdA. Nel 2018 la spesa media in R&S ha raggiunto 22,139,5 milioni, tre volte la media nazionale.Dal punto di vista del rendimento del totale attivo e del rendimento del patrimonio netto, le aziende Star Innovation nel loro insieme hanno una buona redditività, e anche la loro efficienza operativa è molto superiore alla media nazionale.
L'attività "Innovation Star 50" nel 2019 è supportata come ricerca esclusiva da Guangzheng Hang Seng. Il team di ricerca ha combinato la situazione attuale delle nuove imprese del terzo consiglio nella provincia del Guangdong (esclusa Shenzhen) per studiare la capacità di innovazione e gli standard di valutazione delle imprese. Gli indicatori di valutazione sono suddivisi in investimenti in R&S, Ci sono quattro dimensioni di finanziamento, crescita e potere contrattuale nella catena industriale.Ogni dimensione ha 1-4 indicatori. Viene adottato un metodo di analisi completo per selezionare 50 imprese da un punto di vista obiettivo e neutrale (Ristampato sopra da Panoramic Network)